ON Semiconductor e Audi in partnership strategica

ON Semiconductor ha annunciato una partnership strategica con Audi in seguito alla selezione del produttore automobilistico tedesco per diventare parte del Progressive SemiConductor Program (PSCP).

L’obiettivo della strategia interdisciplinare dei semiconduttori è di promuovere l’innovazione insieme alla qualità e rendere le tecnologie più recenti disponibili per i modelli Audi nelle prime fasi, soddisfacendo le aspettative in rapida evoluzione e in via di sviluppo dei clienti in termini di prestazioni, affidabilità, sicurezza e convenienza operativa.

Le innovazioni automotive sono sempre più abilitate dalle soluzioni basate sui semiconduttori: una tendenza destinata a continuare grazie all’elettrificazione sofisticata dei sistemi di propulsione, dall’Advanced Driver Assistance Systems (ADAS) e alla progressione verso una guida autonoma.

Inoltre, altre applicazioni come quelle relative al comfort e alla praticità, l’infotainment e la connettività dei veicoli stanno guidando l’uso dei semiconduttori nel settore automobilistico.

Ciò consente di stabilire programmi e standard in linea con i principali fornitori di semiconduttori per creare una comprensione reciproca dell’innovazione tecnologica e della qualità, una proposta di grande valore.

ON Semiconductor è leader riconosciuto nel mercato dei sensori di immagine, gestione dell’alimentazione e connettività per sistemi di guida automatizzati.

L’azienda vanta un portafoglio di soluzioni di alimentazione senza rivali, inclusi moduli wide-band gap SiC/GaN che consentono lo sviluppo di veicoli elettrici avanzati di nuova generazione (EV) e veicoli elettrici ibridi (HEV) più sicuri, intelligenti.

La nuova collaborazione tra Audi e ON Semiconductor contribuirà a far progredire la rivoluzione della mobilità, consentendo uno sviluppo accelerato e l’introduzione di nuove entusiasmanti funzionalità nei sistemi di guida automatizzati e nell’elettrificazione dei veicoli.

“ON Semiconductor è onorato ed entusiasta di essere stato selezionato da Audi per unirsi al suo PSCP. È il riconoscimento della mnostra leadership globale nelle principali tecnologie dei semiconduttori per automotive e, allo stesso tempo, il riconoscimento dell’importanza dei sistemi basati sui semiconduttori che modellano il futuro dei veicoli autonomi ed elettrici “, ha affermato David Somo, senior vice president corporate strategy, marketing and solutions engineering di ON Semiconductor “Non vediamo l’ora di stringere relazioni di lavoro ancora più strette e produttive tra i nostri ingegneri e i team di Audi per accelerare lo sviluppo di sistemi innovativi e di alta qualità per tutti i veicoli.”

“Considerando che i semiconduttori sono così importanti per gli sviluppi recenti e futuri delle nostre piattaforme di veicoli, abbiamo riconosciuto che i tradizionali cicli di innovazione automotive non erano più adeguati per tenere il passo con la domanda dei consumatori di eccitanti nuove tecnologie in tutte le aree del veicolo”, ha affermato il Dr. Thomas M. Mueller, head of electrics/electronics di Audi AG.. “La collaborazione con un leader di mercato come ON Semiconductor sul nostro PSCP fornirà il quadro perfetto per una stretta collaborazione e contribuirà ad accelerare la realizzazione di sistemi innovativi, di alta qualità e altamente efficienti per i nostri veicoli”.

Ti potrebbero interessare anche:

Accordo tra Mouser e Sierra Monitor nell’IIoT
Premier Farnell e IDT annunciano un nuovo franchising a livello globale
TTI si aggiudica il premio di Smiths Interconnect
4D Systems: accordo di distribuzione con Arrow Electronics

Comments are closed.