Microchip Technology esprime delusione per i risultati di vendita del Q2FY, molto al di sotto delle aspettative precedenti e ipotizza un cambiamento di trend.

Nel comunicato stampa emesso come commento preliminare ai risultati del secondo trimestre fiscale, Microchip arriva a ipotizzare una inversione di tendenza per il mercato dei semiconduttori. Se si esclude l’acquisizione di ISCC per 18 milioni di dollari, il venduto del Q2FY2015, che si chiude al 30 settembre, è stato stimato in 529,3 milioni di dollari contro le previsioni emesse il 31 luglio che davano tra 560 e 575 milioni. Un delta negativo del 5/8%.

Mr. Sanghi ha aggiunto, “Microchip spesso avverte il cambiamento dei trend in anticipo rispetto agli altri attori del settore dei semiconduttori. In primo luogo, a differenza di molti altri nel settore, riportiamo le vendite di distribuzione su base sell-through in tutto il mondo. Abbiamo costruito una notevole quantità di scorte nel canale distributivo nel trimestre di settembre. Se, come molti altri nel settore, avessimo riconosciuto le vendite su base sell-in ai nostri distributori, le nostre vendite sarebbero state significativamente più alte per il trimestre di settembre. Credo il mercato stia per affrontare un’altra correzione che coinvolgerà tutta l’industria nel prossimo futuro.”

Laura Baronchelli

ASSODEL (Associazione Distretti Elettronica – Italia)

CF: 97719890150