Microchip Technology ha siglato l’accordo definitivo per l’acquisizione di Micrel, azienda globalmente riconosciuta nella produzione di IC, per 14 dollari ad azione. All’interno dell’operazione, gli azionisti di Micrel potranno scegliere se ricevere il risultato dell’acquisto in cash o in azioni ordinarie di Microchip. Il valore patrimoniale netto di Micrel è pari a 839 milioni di dollari, mentre il valore complessivo si aggira intorno ai 744 milioni di dollari.

“Siamo contenti che Micrel divenga parte del team Microchip. Il portfolio di prodotti per la gestione della potenza, soluzioni LAN e di comunicazione, così come la forte presenza sui mercati industriale, automotive e comunicazione sono complementari alle iniziative di Microchip a livello globale. Crediamo che la combinazione tra i due business porterà a efficaci sinergie e opportunità di cross selling” ha commentato Steve Sanghi, President e CEO di Microchip Technology.

Non vediamo l’ora di unirci a Microchip, società di prim’ordine sul mercato dei semiconduttori – ha spiegato con soddisfazione Ray Zinn, President e CEO di Micrel -. L’azienda ha dimostrato ottimi margini di profittabilità, leadership tecnologica e crescite nel core business. Pensiamo che questa acquisizione rappresenti il miglior veicolo per riconoscere il valore di Micrel, a livello di azionisti come di dipendenti e di clienti, così come un’opportunità per “scalare” le piattaforme di vendita e di produzione di Microchip”.

Laura Baronchelli

ASSODEL (Associazione Distretti Elettronica – Italia)

CF: 97719890150