Da un report SEMI, il mercato dei materiali per semiconduttori, a livello mondiale, è sceso dell’1,5% nel 2015 rispetto al 2014, mentre i ricavi sono diminuiti dello 0,2%. Le entrate minori sono state dovute alla minor crescita complessiva delle unità vendute di semiconduttori e al forte impatto delle variazioni dei tassi di cambio. Il segmento dei materiali di fabbricazione di wafer è diminuito dell’1% anno su anno, mentre il segmento dei materiali per il packaging è diminuito del 2%. Tuttavia, questo ultimo segmento sarebbe rimasto invariato se si esclude il “wire bonding”: il continuo passaggio da rame a oro ha avuto un impatto complessivo negativo sui ricavi. Taiwan, per il sesto anno consecutivo, è il più grande “consumatore” di materiale per semiconduttori, per un totale di 9,4 miliardi di dollari. Il secondo posto è appannaggio della Corea del Sud, dove si è avuta la più grossa crescita assieme al mercato cinese. Il mercato in Europa e nell’America del Nord è cresciuto dell’1%, forte contrazione in Giappone e nel resto del Mondo (Singapore, Malesia, Filippine, altre zone del Sud-Est asiatico).
Home » Notizie » Senza categoria » Materiali per IC: vendite per 43,4 milioni di dollari
Materiali per IC: vendite per 43,4 milioni di dollari
- Redazione Assodel
Articoli correlati
NCAB Group firma l’acquisizione di DVS Global in Italia
Il Gruppo NCAB, fornitore leader mondiale di circuiti stampati, con sede in Svezia, ha firmato un accordo per l’acquisizione della divisione PCB di DVS…
Alba PCB Group acquisisce WM Eltar e si rafforza sul mercato internazionale
Alba PCB Group annuncia l’acquisizione di WM Eltar rafforzando, di fatto, la sua presenza sul mercato internazionale. WM Eltar, azienda…
Assodel spegne 40 candeline
Grande traguardo quello raggiunto da Assodel che spegne quest’anno le sue prime 40 candeline.Quale momento migliore per festeggiare insieme quanto…