Molex, Phoenix Contact, Murrelektronik e Binder hanno annunciato un accordo di collaborazione per guidare la standardizzazione dei connettori push-pull M12.
Per gli utilizzatori dei dispositivi di bloccaggio push-pull, i tradizionali collegamenti a vite rappresentano il passato.
Il bloccaggio viene ottenuto automaticamente al momento dell’inserimento.
Questo connettore, che può essere utilizzato senza alcun attrezzo, offre vantaggi significativi durante l’installazione, in particolare quando si opera in spazi ristretti.
Grazie all’accordo di collaborazione, i clienti possono scegliere tra diversi produttori indipendenti.
Il meccanismo di bloccaggio si basa sulla tecnologia “Brad Ultra-Lock” nel rispetto delle specifiche proprietarie di Molex.
Indipendente da qualsiasi specifico costruttore, questo assicura la compatibilità fisica dei connettori push-pull M12.
Anche in condizioni di impiego in ambienti gravosi, la tecnologia push-pull garantisce un bloccaggio affidabile tra i connettori in opera e quelli del dispositivo, indipendente dall’utilizzatore.
In particolare in spazi ristretti, il sistema di bloccaggio rapido offre una facilità di installazione significativamente superiore a quella dei meccanismi di bloccaggio di tipo tradizionale.
Il design del sistema di bloccaggio meccanico di sicurezza e la guarnizione O-ring radiale garantiscono una robusta protezione contro la penetrazione di acqua e bloccano l’interruzione dei segnali causata da urti e vibrazioni.