Con IngDan e Assodel il mercato cinese è più vicino per le startup innovative

Assodel Foundation, l’iniziativa di Open Innovation promossa da Assodel (Federazione Distretti Elettronica Italia) e rivolta alle startup tecnologiche, coopera con istituzioni, incubatori e aziende per consentire ai protagonisti dell’innovazione di accrescere la qualità dei loro prodotti e, con essa, le loro opportunità di successo sul mercato.

In questa rete di collaborazioni non poteva mancare un accordo con una realtà in grado di proiettare la creatività italiana applicata alla tecnologia verso il mercato con il più alto tasso di crescita al mondo, la Cina.

L’accordo tra IngDan e Assodel Foundation

Nasce sotto questo segno la partnership tra Assodel e IngDan Italia, la piattaforma che unisce gli innovatori con i produttori e distributori cinesi nata per volontà di Cogobuy, il più grande e-commerce di microchip cinese, che serve oltre 3 milioni di piccole e medie aziende manifatturiere.

Assodel, grazie all’expertise dei suoi associati, offrirà alle startup selezionate da IngDan percorsi di tutoring gratuiti volti a valutare la qualità delle applicazioni e fornire suggerimenti per migliorarle, al fine di accelerarne il processo di industrializzazione e l’arrivo sul mercato.

IngDan potrà così individuare i prodotti e le soluzioni con il più elevato potenziale, creando un ponte tra il Made in Italy tecnologico e il più grande mercato hardware IoT al mondo.

Open Innovation

La partnership prevede l’organizzazione di incontri tra startup e aziende (il prossimo evento in programma si terrà a Milano il 7 marzo alle 9.30 presso la sede di Assodel ), percorsi di tutoring dedicati alle startup dagli associati Assodel, la partecipazione, riservata a una selezione di innovatori, alla prossima edizione della fiera Illuminotronica, che si svolgerà a Padova dal 12 al 14 ottobre 2017, oltre a una costante attività di comunicazione web, social e sui media partner dell’iniziativa (A&V Elettronica, Led In, Fare Elettronica).

Evento a numero chiuso con partecipazione su invito.
Per maggiori informazioni sull’incontro o sulla modalità di sponsorizzazione dell’Assodel Foundation contattare f.fioroni@tecnoimprese.it.

Comments are closed.