Illuminotronica presenta LUMI

Partendo dal lighting, passando per la sicurezza, a Illuminotronica racconteremo il nuovo mercato dell’integrazione e i modi di fare business con l’IoT.

La manifestazione, che fin dagli esordi si è concentrata sul connubio naturale fra illuminazione ed elettronica, quest’anno si innova completamente presentandosi come vera e unica vetrina per il nuovo mercato dell’integrazione.

Alla base di questo nuovo mercato , sempre più fluido e in espansione, c’è ‘L’Internet of Things  capace di far crescere a doppia cifra il mercato della building automation e della smart city.  Punto cardine e file rouge di questa evoluzione rimane e gioca ruolo da protagonista l’elettronica.

Nuovi scenari di business

Fornire scenari e raccontare casi concreti è il modo per portare a fattor comune l’evoluzione che può offrire l’IoT – ribadisce Elena Baronchelli direttore di Tecno e ILLUMINOTRONICA – e la capacità di fare netwotk è lo  strumento principale che Assodel utilizza per aggregare e condividere informazioni, dati e conoscenze riguardanti l’utilizzo e i vantaggi dell’IoT, nell’ambito dei singoli mercati verticali“.

Il valore strategico di questa metodologia di lavoro, capace di legare insieme teoria, prassi operativa, storytelling e risultati è al centro delle attività dell’associazione, che mette a disposizione la sua trentennale esperienza nella creazione e nello sviluppo di relazioni e nuove opportunità di business.

Ne è un esempio il Fortronic Strategic Summit di Assodel dello scorso 27 giugno, che è riuscito a creare  per il management delle imprese italiane un momento di confronto, condivisione e ispirazione sul tema dell’innovazione tecnologica e, in particolare, sull’automotive, da sempre precursore nell’adozione di tecnologie e sistemi intelligenti.

Un virtuale passaggio di testimone

Come in una staffetta in cui ci  si passa il testimone per portare a termine con successo un percorso comune, così Il Summit ha virtualmente passato il testimone a LUMI e agli incontri preparatori che Assodel organizza.

In particolare, martedì 17 luglio, dopo l’incontro sui dati di mercato, segnaliamo la Tavola Rotonda “Dalla mobilità sostebilie alla Smart City tramite l’IoT”

L’ecosistema IoT delle future citta intelligenti è infatti in continua evoluzione e comprende smart home, smart parking, smart street lighting, controllo remoto della viabilita’ stradale,ecc. Durante l’incontro analizzeremo quali sono le principali tecnologie di connettivita’ wireless emergenti che consentiranno alle citta’ di diventare smart.
Per confermare la partecipazione, scrivere a segreteria@assodel.it

 

Comments are closed.