Ecco i dati di IDEA (Federazione internazionale delle associazioni di distribuzione elettronica) su Q3 2016. Il trend positivo per il mercato della distribuzione europea continua… A parte il calo – tipico del periodo – rispetto a Q2, possiamo dire che il mercato sta abbastanza bene.
Distribuzione elettronica: IDEA vede un futuro roseo
Di seguito riportiamo qualche dato aggiuntivo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (Q3 2015). Complessivamente, il booking è cresciuto di pochi punti percentuali. Performance positive in particolare da parte di Austria (+13,4%) e Italia (9,1%). Non così bene per gli altri Paesi presi in considerazione, soprattutto UK e Francia. Anche l’indice book-to-bill ha registrato una certa stabilità. Da due anni a questa parte il valore è stato intorno all’unità (1:1).
Il billing, ovvero il fatturato, è stato stabile e in positivo.
Scarica tutto il report di IDEA con i dati di Q3 2016
Chi è IDEA
IDEA è la Federazione internazionale delle associazioni di distribuzione elettronica. Ogni trimestre, raccoglie i dati di mercato di UK, Francia, Svezia, Germania e Italia. Offre così i trend della distribuzione elettronica europea su semiconduttori e IP&E. Su base trimestrale, pubblica inoltre una Newsletter dedicata.
Per maggiori informazioni su IDEA e sulle sue attività, clicca qui