Forte crescita dei sistemi elettronici per automotive fino al 2021

Dai recenti dati di mercato presentati IC Insights, si prevede che le vendite di sistemi elettronici per automotive aumenteranno con CAGR del 5,4% dal 2016 al 2021, che è la più alta tra le sei principali categorie di sistemi end-use.

La domanda è in aumento per i sistemi elettronici nelle nuove vetture con una crescente attenzione focalizzata sulle comunicazioni dei veicoli autonomi, V2V (vehicle-to-vehicle) e V2I (vehicle-to-infrastructure), nonché sicurezza a bordo, praticità e caratteristiche ambientali e crescente interesse per i veicoli elettrici.

L’elettronica automotive sta crescendo man mano che la tecnologia diventa più disponibili sulle automobili di fascia media e di fascia bassa e i consumatori acquistano prodotti aftermarket basati sulla tecnologia.

Per i fornitori di semiconduttori, questa è una buona notizia in quanto sono necessari IC analogici, MCU e un gran numero di sensori per molti di questi sistemi automobilistici.

Si prevede che il segmento automotive rappresenterà il 9,1% del mercato mondiale di sistemi elettronici in tutto il mondo nel 2017, un leggero aumento dall’8,9% nel 2015 e del 9,0% nel 2016.

 

Ti potrebbero interessare anche:

I 7 punti chiave della R&D in campo automotive
Gamification e tecnologie avanzate per la crescita dell’ecosistema automobilistico
Automotive: il touch screen diventa standard

Comments are closed.