E’ online il nuovo sito Fare Elettronica, storica rivista di elettronica nata nel 1987, oggi distribuita in formato digitale da Consorzio Tecnoimprese, e promossa da Assodel – Federazione Distretti di Elettronica all’interno del canale di comunicazione che ha come target i progettisti elettronici, makers, installatori evoluti e tecnici elettronici in genere.
Come da tradizione, Fare Elettronica continua a proporre articoli originali, grazie a un team affiatato di editor specializzati per produrre articoli tecnici e progetti sui top trend del settore. I progetti pubblicati sul sito (riservati agli utenti registrati) vengono mensilmente raccolti in una rivista distribuita digitalmente, in modo che Fare Elettronica continui a riempire (come ha fatto per 30 anni) le librerie dei lettori, anche se queste si trovano oggi nel cloud!
Un blog per progettisti e appassionati
Il blog è dedicato ai progettisti elettronici (100% tecnico), ideale per chi è sempre alla ricerca di nuovi spunti e aggiornamenti per il proprio lavoro. Gli appassionati di elettronica possono trovare su farelettronica.com molti articoli e progetti da realizzare, con diversi gradi di difficoltà, suddivisi per categoria oltre alle più recenti riviste che sono state pubblicate e una raccolta di numeri speciali.
Come detto, gli articoli proposti sono suddivisi per categoria e seguono sempre i top trend del momento. Attualmente i progetti sono legati ai temi dell’elettronica, la domotica, il risparmio energetico, il lighting oltre a tutorials sulle varie tematiche. Il target dei lettori è quello dei tecnici, tra cui troviamo i progettisti, i makers e gli installatori evoluti.
Rinnovato nella veste grafica, il sito nasce dall’esperienza di IEcloud (il suo predecessore) e conta attualmente oltre 8000 utenti registrati e 125mila pagine viste mensilmente.