Si è chiusa con successo la kermesse tedesca dedicata al mondo della componentistica elettronica. Con 2.913 espositori provenienti da oltre 50 Paesi diversi e 73mila visitatori intervenuti. Electronica si è confermata ancora una volta il punto di riferimento a livello mondiale per l’industria elettronica.

Gli italiani sono stati presenti in forza rappresentando la percentuale più grande di visitatori (dopo i tedeschi). A seguire, i Paesi che hanno riportato numeri importanti di visitatori sono stati: Austria, Uk, Francia, Svizzera, USA, Israele, Russia, Polonia e Slovenia.

 

Tra le iniziative, particolare riscontro è stato registrato per “electronica Fast Forward”. Una nuova piattaforma – alla sua prima edizione – dedicata alle idee innovative e alle start-up.

 

Assodel ed Elint in fiera

Assodel e il Consorzio Elint sono stati presenti alla manifestazione tramite un’area collettiva di aziende italiane (Hall A6, Booth 279) ospitando meeting tra associati e clienti. Al fianco di Assodel ha giocato il suo ruolo internazionale anche IDEA, la Federazione internazionale di associazioni di distribuzione elettronica, che nella giornata di mercoledì 9 novembre ha organizzato il suo meeting annuale alla presenza dei principali referenti internazionali: Adam Fletcher (ECSN – UK); Pascal Fernandez (SPDEI – France); Silvio Baronchelli & Diego Giordani (Assodel – Italy); Lena Norder (SE – Sweden); Janne Vasama (Elkomit – Finland); Rajoo Goel (Elcina – India); Ivan Pokrovski (ASPEC – Russia).

Laura Baronchelli

ASSODEL (Associazione Distretti Elettronica – Italia)

CF: 97719890150