Cosel acquisisce Powerbox

Annunciata a giugno, è ormai effettiva l’acquisizione del gruppo Powerbox da parte di Cosel.
Il gruppo Powerbox conta 120 dipendenti e un fatturato consolidato di oltre 40 milioni di euro in 15 paesi. I suoi centri di progettazione in Svezia (HQ), Germania e Paesi Bassi e uffici in tutta Europa, USA, Cina e Australia, sono specializzati nella progettazione e produzione di power supplies standard, semi-standard e completamente personalizzati nei settori industriale, medicale, trasporti e difesa.

Powerbox e Cosel, nel segno dell’elettronica di potenza

“Cosel & Powerbox sono la soluzione perfetta, avendo una relazione di lavoro di oltre 30 anni”, afferma Masato Tanikawa, Presidente e CEO di Cosel. “Con richieste di power in costante crescita e cambiamento, si incrementa la nostra capacità di offrire una gamma ancora più ampia di alimentatori standard e semi-standard così da soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti. Grazie all’esperienza di Powerbox nella fornitura di custom power solutions, siamo in grado di supportare quasi tutti i requisiti di alimentazione nei mercati industriale, medicale, trasporti e difesa. Siamo entusiasti del futuro e non vediamo l’ora di diventare insieme un nome riconosciuto nel settore a livello globale”.

“Siamo impazienti di entrare a far parte del Gruppo Cosel e creare insieme un’entità comune di successo. Saremo una forza potente per rispondere alla crescente domanda mondiale di soluzioni energetiche innovative nel rispetto dell’ambiente, contribuendo alle strategie di sostenibilità dei nostri clienti”, ha detto Martin Sjöstrand, CEO di Powerbox. “Diventando parte di Cosel, Powerbox sta entrando in una nuova fase della sua storia. Con una serie di valori condivisi, come un approccio basato sulla qualità e sulla leadership tecnologica, le società combinate continueranno a eccellere nello sviluppo di nuove tecnologie per progettare e produrre prodotti standard, standard modificati e custom che contribuiranno al successo reciproco dei nostri clienti”.

 

Potrebbero interessarti anche:

– Scarica la guida di Assodel sull’elettronica di potenza: il Report Power

Comments are closed.