Il mercato dei componenti a radiofrequenza (RF), secondo Grand View Research, arriverà a 17,54 miliardi di dollari, a livello globale, entro il 2022. La crescita degli smartphone andrà a trainare la domanda nei prossimi anni, insieme all’aumento della capacità di spesa nelle economie dei Paesi in via di sviluppo, come Brasile e India, porteranno a un aumento dei dispositivi elettronici in ambito consumer con funzioni di connettività. La crescita è prevista grazie all’uso di componenti RF nell’elettronica di consumo, alle nuove tecnologie wireless, tra cui 4G, allo sviluppo di componenti RF come silicio, germanio e arseniuro di gallio e allo sviluppo delle infrastrutture wireless, con supporto di dati attraverso reti a banda larga fisse e mobili. L’industria è segmentata in filtri, duplexer, amplificatori di potenza, commutatori di antenna, modulatori & demodulatori. Gli amplificatori di potenza rappresentavano oltre il 30% della quota di mercato nel 2014 e si prevede di assistere a una crescita significativa. I commutatori di antenna sono stimati a una crescita grazie al crescente numero di telefoni 3G e 4G. I duplexer, sempre nel 2014, rappresentavano oltre il 25% del fatturato, un valore che diminuirà nei prossimi anni vista la tendenza al ribasso dei telefoni 2G.
Home » Notizie » Senza categoria » Componenti RF sempre più in alto grazie al consumer
Componenti RF sempre più in alto grazie al consumer
- Redazione Assodel
Articoli correlati
Steliau acquisisce Adelsy
E’ stata finalizzata l’acquisizione di Adelsy, nota azienda di distribuzione elettronica con sede a Bologna, da parte di Steliau Technology,…
Tanti Auguri Assodel!
40 anni sono un traguardo importante, anche per un’Associazione. Assodel, nata nel 1984 grazie all’intuizione di Silvio Baronchelli e alla…
NCAB Group firma l’acquisizione di DVS Global in Italia
Il Gruppo NCAB, fornitore leader mondiale di circuiti stampati, con sede in Svezia, ha firmato un accordo per l’acquisizione della divisione PCB di DVS…