Un concentrato di tecnologia e innovazione. Una location esclusiva. Un evento di networking con la partecipazione del top management dell’industria elettronica.
Sono questi gli ingredienti che fanno dell’ Award Assodel – il premio che Assodel (Associazione Italiana Distretti Elettronica) organizza ogni anno per eleggere i migliori manufacturer dell’elettronica – un appuntamento imperdibile per il mercato.
Con le sue tredici edizioni, l’Award Assodel rappresenta una delle segnalazioni più ambite per i produttori dell’elettronica, che vengono nominati sulla base della qualità e dell’efficacia del loro supporto (tecnico, logistico e commerciale) nei confronti della distribuzione, dell’ampiezza della loro linecard e delle politiche distributive attuate. Il premio viene conferito in Italia per le seguenti categorie: Attivi; IP&E; LED; Wireless; Power; Sensori.
Nel segno dell’innovazione
Nel 2016, l’evento si terrà il prossimo 16 giugno presso il nuovo centro guida sicura ACI Vallelunga (inaugurato a luglio 2015), nell’ex area Alfa Romeo, a Lainate.
Fulcro della giornata sarà l’incontro dedicato a “Start-up & Outcomer” che vedrà la partecipazione di aziende innovative e gli interventi di relatori internazionali e rappresentanti delle istituzioni sullo stato di salute del mercato dell’elettronica.
Al termine dell’incontro, saranno premiate anche le eccellenze italiane (start-up) e le idee a elevato contenuto tecnologico, a seguito di una selezione realizzata dal CD di Assodel per valorizzare l’ingegno dell’industria tecnologica italiana.
A seguire, si terrà l’esclusivo Gala Dinner dell’associazione.
Valorizziamo la genialità italiana
Start-up e innovazione come driver di crescita e di rilancio del settore dell’elettronica sono al centro del progetto lanciato da Assodel in collaborazione con importanti università e istituti di ricerca, come PoliHub, Liuc e Consorzio Crema Ricerche.
Il ruolo che si propone di svolgere Assodel è infatti quello di “facilitare” e supportare le start-up italiane nella ricerca di partner e nell’inserimento nel mondo industriale, attraverso la valorizzazione dei contenuti tecnologici e la connessione a una rete di imprese e competenze specializzate. Scopri di più sul progetto
Per maggiori informazioni, contattare la segreteria Assodel