Avnet nomina nuovi presidenti EMEA

Avnet Inc. ha annunciato una importante transizione di leadership per la sua organizzazione europea.

Slobodan Puljarevic e Mario Orlandi sono stati nominati Presidenti di Avnet EMEA, succedendo a Miguel Fernandez, che si è ritirato da Avnet dopo oltre 30 anni.

Nei loro nuovi ruoli riporteranno a Phil Gallagher, President of Avnet global components business.

Oltre alle loro nuove responsabilità, Puljarevic e Orlandi continueranno a gestire i principali distributori di semiconduttori di Avnet, EBV Elektronik (Puljarevic) e Avnet Silica (Orlandi).

Il cambiamento non avrà alcun effetto sull’unico modello go-to-market di Avnet in EMEA, noto anche come modello Speedboat.

A parte alcune linee interne di reporting, non sono previste modifiche organizzative.

Phil Gallagher ha dichiarato:

“Rimuovendo un livello di gestione, porteremo il business europeo più vicino al processo decisionale globale di Avnet. Avere a disposizione le migliori consuetudini di EBV e Avnet Silica a livello globale ci aiuterà a diventare una società migliore nel suo complesso. Sia Puli che Mario sono stati determinanti nello stabilire le operazioni europee di Avnet e assicureranno che Avnet EMEA abbia successo “.

Dall’acquisizione del gruppo EBV nel 2000, Avnet ha sviluppato la propria attività europea su un modello di singole unità aziendali con focus specifico e spirito imprenditoriale, ma basato su una forte struttura logistica e infrastrutturale.

Tutte le acquisizioni in EMEA sono state integrate in questo modello combinando unità di business o trovandone di nuove, sulla falsariga delle competenze di base tecniche e di prodotto – semiconduttori, IP&E (componenti interconnessi, passivi ed elettromeccanici) – o requisiti logistici.

Ancora Gallagher:

“Questo modello ha dimostrato di essere estremamente flessibile e resiliente e ci ha aiutato a rispondere rapidamente alle sfide del mercato o economiche. Questo è il motivo per cui vogliamo rafforzarlo ulteriormente facendo sì che due forti leader “Speedboat” gestiscano congiuntamente la regione”.

Ti potrebbero interessare anche:

Cree acquisisce Infineon RF Power Business
Semiconduttori: Microchip compra Microsemi
Avnet Integrated e MSC Technologies uniscono le forze

 

Comments are closed.