Avnet ha firmato di un accordo per l’acquisizione di Orchestra Service GmbH, distributore IT tedesco specializzato in soluzioni e servizi innovativi di storage legate ai prodotti EMC. Con sede a Monaco (Germania), Orchestra ha sviluppato forti competenze sullo storage per aiutare i propri clienti a crescere e ad approfittare delle diverse opportunità presenti oggi nei settori del cloud computing, dei big data e dell’information management. La transazione, soggetta alle consuete approvazioni da parte degli enti regolatori, dovrebbe concludersi entro 30 giorni.
“Questa acquisizione permetterà a entrambe le aziende di unire le forze e accelerare la nostra crescita – dichiara Graeme Watt, presidente di Avnet Technology Solutions EMEA -. Insieme saremo in grado di espandere su vasta scala in EMEA le proposte a valore di Orchestra, obiettivo che non potremmo conseguire come società separate. Orchestra si inserisce perfettamente nella nostra strategia per le soluzioni di Infrastrutture Convergenti, e ci posiziona in modo ottimale per la crescita nella Terza Piattaforma e nell’Internet of Things. Inoltre, questa acquisizione è assolutamente complementare rispetto al nostro attuale portafoglio di soluzioni in Germania e in tutta l’area EMEA.”
L’acquisizione, stando a quanto dichiarato, aumenterà immediatamente gli utili e aiuterà Avnet a conseguire un rendimento del capitale intorno al 12,5%.