Assodel Foundation in sinergia con BacktoWork24 per far crescere il progetto Start-up

Grazie alla recente collaborazione con BacktoWork24, società del Gruppo 24 Ore, il network dell’ Assodel Foundation potrà offrire alle start-up, ad alto contenuto tecnologico, un canale privilegiato per entrare in contatto con il mondo degli investitori e con le numerose aziende corporate che manifestano l’esigenza d’incontrare le  giovani realtà imprenditoriali.

Questa nuova inizativa, nata dalla sinergia delle due realtà sarà presentata Il prossimo 28 giugno alle 17,30 presso la sede di Milano di BacktoWork24, in Via Monterosa 91 in occasione del Club Deal – l’evento di matching che vede riuniti investitori privati, manager, dirigenti e professionisti.

Durante l’evento verrà inoltre presentata la nuova edizione del Premio Assodel dedicato alle start-up. La premiazione si terrà il 13 ottobre a Padova all’interno della Fiera Illuminotronica. La prima start-up classificata, grazie al contributo di Renesas, potrà aggiudicarsi un supporto consulenziale HW e SW di 250 ore per rendere funzionante il proprio prototipo.

Per maggiori informazioni: Francesco Fioroni, tel 02 210111247 email: f.fioroni@tecnoimprese.it

I protagonisti della partnership

BACKtoWORK24, società del Gruppo 24 Ore, è il primo sistema in Italia che offre soluzioni integrate per favorire l’investimento di risorse finanziarie e competenze professionali da parte di manager e investitori, in piccole imprese e start up.
L’obiettivo è quello di creare un circolo virtuoso in grado di favorire l’afflusso di finanza e know-how con modalità innovative verso l’economia reale.

Assodel Foundation è il network di imprese e professionisti promosso dalla Federazione Distretti Elettronica – Italia con l’obiettivo di supportare e promuovere le start-up innovative nel loro processo di crescita e di sviluppo sul mercato.

Entrare nel network creato da Tecnoimprese/Assodel significa:

  • Creare un punto di incontro tra start-up/Outcomer e imprese
  • Favorire il matching e lo scambio tra partner, investitori, aziende e start-up emergenti
  • Fornire un supporto tecnologico attraverso un team di esperti di elettronica e innovazione
  • Gettare le basi per la crescita del mercato e la demand creation
  • Creare un canale privilegiato con il mercato cinese
  • Fornire un supporto alle stat-up nei settori – Comunicazione – Legale – Vendite – Amministrativo -Internazionalizzazione attraverso professionisti specializzati
  • Facilitare l’aggregazione delle competenze intorno a obiettivi strategici comuni
  • Comunicare con il mercato dell’innovazione

Per maggiori informazioni su Assodel Foundation e sul progetto Startup: assodel.it/foundation/

Comments are closed.