Grazie alla recente collaborazione con BacktoWork24, società del Gruppo 24 Ore, il network dell’ Assodel Foundation potrà offrire alle start-up, ad alto contenuto tecnologico, un canale privilegiato per entrare in contatto con il mondo degli investitori e con le numerose aziende corporate che manifestano l’esigenza d’incontrare le  giovani realtà imprenditoriali.

Questa nuova inizativa, nata dalla sinergia delle due realtà sarà presentata Il prossimo 6 luglio alle 17,30 presso la sede di Milano di BacktoWork24, in Via Monterosa 91 in occasione del Club Deal – l’evento di matching che vede riuniti investitori privati, manager, dirigenti e professionisti.

Durante l’evento verrà inoltre presentata la nuova edizione del Premio Assodel dedicato alle start-up. La premiazione si terrà il 13 ottobre a Padova all’interno della Fiera Illuminotronica. La prima start-up classificata, grazie al contributo di Renesas, potrà aggiudicarsi un supporto consulenziale HW e SW di 250 ore per rendere funzionante il proprio prototipo.

Per maggiori informazioni: Francesco Fioroni, tel 02 210111247 email: f.fioroni@tecnoimprese.it

I protagonisti della partnership

BACKtoWORK24, società del Gruppo 24 Ore, è il primo sistema in Italia che offre soluzioni integrate per favorire l’investimento di risorse finanziarie e competenze professionali da parte di manager e investitori, in piccole imprese e start up.
L’obiettivo è quello di creare un circolo virtuoso in grado di favorire l’afflusso di finanza e know-how con modalità innovative verso l’economia reale.

Assodel Foundation è il network di imprese e professionisti promosso dalla Federazione Distretti Elettronica – Italia con l’obiettivo di supportare e promuovere le start-up innovative nel loro processo di crescita e di sviluppo sul mercato.

Entrare nel network creato da Tecnoimprese/Assodel significa:

  • Creare un punto di incontro tra start-up/Outcomer e imprese
  • Favorire il matching e lo scambio tra partner, investitori, aziende e start-up emergenti
  • Fornire un supporto tecnologico attraverso un team di esperti di elettronica e innovazione
  • Gettare le basi per la crescita del mercato e la demand creation
  • Creare un canale privilegiato con il mercato cinese
  • Fornire un supporto alle stat-up nei settori – Comunicazione – Legale – Vendite – Amministrativo -Internazionalizzazione attraverso professionisti specializzati
  • Facilitare l’aggregazione delle competenze intorno a obiettivi strategici comuni
  • Comunicare con il mercato dell’innovazione

Per maggiori informazioni su Assodel Foundation e sul progetto Startup: assodel.it/foundation/