Analog Devices sceglie Arrow Electronics come Strategic Global Distribution Channel Partner

Analog Devices ha annunciato di aver scelto Arrow Electronics come Strategic Global Distribution Channel Partner a livello globale. ADI manterrà la sua attuale rete di distribuzione regionale, ma impiegherà Arrow come unico partner globale per il canale di distribuzione.
La mossa è volta a consentire un livello più profondo di sostegno e di maggiore ampiezza di servizi per i clienti di ADI, che sotto questa nuova e semplificata struttura avrà la possibilità di sfruttare un forte canale di distribuzione focalizzato e fornire una completa gamma di servizi di supporto end-to-end che vanno dalla progettazione e prototipazione al supporto logistico.

“Analog Devices continua ad investire espandendo il nostro team di vendita diretta e, oggi, rafforzando le nostre operazioni sul canale distributivo rendendo più intenso il nostro impegno con Arrow,” ha dichiarato Martin Cotter, Senior Vice President, Worldwide Sales e Digital Marketing, Analog Devices. “L’impressionante ecosistema di Arrow sulle technical sales e marketing, le soluzioni complete sul ciclo di vita completo dei prodotti e i servizi di logistica consentono ad ADI di trasformare la sua strategia sul canale di distribuzione da un focus transazionale ad uno strategico. Siamo molto contenti di questo nuovo rapporto più stretto per tutti i nostri clienti.”

Arrow è stato per decenni uno dei partner chiave di canale di ADI, fornendo servizi specializzati e competenze che vanno dalla catena di fornitura globale e il supporto alla logistica fino alla progettazione del ciclo di vita del prodotto e produzione, di un ampio portafoglio di prodotti analogici ad alte prestazioni di ADI, tra cui data converter, signal conditioning, RF e microonde, power, DSP e sensor IC.

“Arrow ha fruito di un rapporto lungo e di successo con Analog Devices, e siamo entusiasti di vedere sul mercato, con una nostra maggiore collaborazione, le innovative nuove tecnologie”, ha dichiarato Andy King, president of Arrow global components business. “Lavorando insieme, le nostre due aziende possono sfruttare l’ampiezza e la profondità del portafoglio prodotti di ADI e i servizi end-to-end e il full-product-lifecycle di Arrow per aiutare a risolvere grandi sfide analogiche e mixed-signal dei nostri clienti, compresi quelli del fiorente mercato IoT”.

Commenti

Analog Devices, che sta acquisendo Linear Technology, ha appena nominando Arrow Electronics come unico distributore globale e, di fatto, tagliando Avnet, fatta eccezione per Premier Farnell appena acquisita da Avnet.

Seguiteci per saperne di più…

Comments are closed.