2018: visione sulla distribuzione elettronica mondiale (by IDEA)

In questo primo numero dell’anno della Newsletter di IDEA (International Distribution of Electronics Association), i guru del mercato della distribuzione elettronica mondiale ci parlano di alcuni topics particolarmente sentiti.

Georg Steinberger di FBDi (Germania) spiega come si sta evolvendo il ruolo del distributore in un mercato in cui aumentano le vendite mentre i margini non fanno che ridursi. Adam Fletcher di ECSN (UK) sottolinea le problematiche legte ai lead-time e ai tempi di consegna che in qualche modo favoriscono l’introduzione sul mercato di prodotti contraffatti. Wolfram Ziefhuss di FBDi ci parla delle nuove sfide della digitalizzazione in atto e di come il contatto interpersonale resti fondamentale. Silvio Baronchelli di Assodel (Italia) ci tratteggia le opportunità nel mercato dell’elettronica di potenza mentre Ron Bishop di Bishop & Ass (USA) fa un punto su prezzi e consegne del settore dei connettori a livello mondiale.

Non manca la fotografia europea sull’andamento del mercato della distribuzione, realizzata da Aubrey Dunford per conto di IDEA. Così come non mancano analisi di mecato per singolo Paese, come l’osservatorio sulla Russia di Ivan Pokrovski e l’analisi del mercato sud africano da parte di Warren Muir.

Infine, un report dall’Oriente sul mercato cinese e sui primi 100 distributori cinesi ci è offerto da Amy Wang di CEDA, l’associazione cinese della distribuzione elettronica.

Eccovi quindi l’ultimo numero della Newsletter IDEA, tutto da leggere!

cover_IDEA_newsletter_march2018

Comments are closed.